Via Pieraccini, 169 - Poggibonsi (SI)
bandasonoraginestra@libero.it

La Scuola di Musica

La scuola è aperta a tutte quelle persone di qualsiasi età che vogliono avvicinarsi al mondo della musica ed entrare in Banda imparando uno strumento a fiato o a purcussione.

Gli insegnanti che suonano in Banda impartiscono lezione di teoria e solfeggio come primo approccio al mondo della musica scritta e poi di strumento dal lunedi al sabato.

Gli strumenti che vengono insegnati sono quelli prettamenti per banda musicale e/o orchestra di fiati: flauto, clarinetto, sax (soprano, contralto, tenore), tromba, trombone, basso tuba, percussioni (batteria, grancassa, piatti, rullante, tamburi imperiali e altro).

Da tre anni a questa parte la banda realizza un Progetto totalmente gratuito con le prime classi della Scuola Media Leonardo da Vinci di Poggibonsi mettendo a disposizione i propri strumenti per far approcciare i ragazzi al mondo della musica bandistica.

Dopo il progetto i ragazzi che intendono proseguire nello studio ricevono le lezioni presso la sede della nostra associazione.

A oggi abbiamo circa 15 ragazzi che hanno aderito entusiasti al progetto e l’idea è quella di costituire una Junior Band per far si che da subito si abituino all’ensemble.

Chiunque voglia approcciarsi alla nostra Scuola di musica ad indirizzo Bandistico, l’Associazione mette comunque a disposizione i propri strumenti inizialmente, dopodiche chi prosegue con il proprio strumento può entrare a far parte del gruppo.

Vorresti imparare a suonare uno strumento? Contattaci per maggiori informazioni sui corsi disponibili!

(Nome e cognome dell'aspirante allievo)